28/03/2024

“Della tua lode sia piena la mia bocca perché io possa cantare; esulteranno, a te cantando, le mie labbra.” (Sal 70.8.23)

Grande festa per la nostra Congregazione che oggi, 21 aprile, rende grazie al Signore per il dono del carisma congregazionale che 160 fa è stato solennemente accolto nella Chiesa.

In questo stesso giorno noi rinnoviamo i Santi Voti, rinnoviamo il nostro “Sì” a Dio, nostro Padre ricordando con gratitudine il giorno in cui ci ha chiamato a seguire il suo Figlio Gesù, sulle orme di Francesco d’Assisi, per essere nel mondo fermento di vita evangelica.

Questo evento l’abbiamo vissuto con gioia durante la Santa Messa solennemente celebrata dal Parroco Don Martino che in diversi momenti ha sottolineato a tutti il grande dono della vocazione religiosa che il Signore ha dato a ciascuna di noi come segno gratuito del suo amore in un preciso momento della nostra vita fatta di gioie, di dolori, di entusiasmi, di fatiche, di solitudini, di comunione.

Alla rinnovazione dei Voti, il Sacerdote ha acceso dal cero pasquale la candela di ogni Suora per esprimere anche visibilmente l’attesa vigilante della Sposa per l’arrivo dello Sposo.

Il Celebrante ci ha chiamato per nome rendendoci maggiormente consapevoli del legame di fedeltà che ci unisce a Dio e alla Parrocchia nella quale collaboriamo nelle sue attività di catechesi, di animazione liturgica, di assistenza caritativa.
Alla fine della Santa Messa Don Martino ha pregato per tutte le Suore defunte della nostra Congregazione e in particolare per quelle che hanno lavorato a Lido dei Pini.

La nostra presenza continui ad essere riflesso della luce del Signore, strumento della sua pace, prolungamento della presenza di Cristo tra gli abitanti del nostro territorio.