19/03/2024

Pastorale Parrocchiale

L’ambiente naturale in cui svolgiamo l’annuncio del Signore è la parrocchia.3_1_pastorale1s Inserite nel contesto locale, collaboriamo con i parroci e i catechisti nell’iniziazione cristiana dei fanciulli, nella formazione dei giovani e degli adulti, nell’accompagnamento degli anziani e degli infermi. Promuoviamo  e appoggiamo, con creatività, le iniziative atte a sostenere e far maturare la fede dei battezzati.

Dedichiamo particolare cura e interesse ai giovani. Ci è chiesto di camminare con loro, di essere in contatto con il loro ambiente con «umiltà», per capirne il linguaggio, per essere presenti nella loro storia, alla ricerca di domande in cui riformulare e far fiorire la fede.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”1225″ img_size=”medium”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”1227″ img_size=”medium”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”1226″ img_size=”medium”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

“La Pastorale Giovanile è l’attenzione e la cura appassionata per le nuove generazioni, perché possano incontrare ed accogliere Gesù salvatore ed esserne testimoni nel mondo”.

 

Vogliamo restituire al Signore il dono della vocazione che ci è stata affidata, perché diventi ricchezza per altri. Lo Spirito che ha mosso i passi di Francesco e Chiara per le vie del santo Vangelo, ravvivi in tutti noi l’ardente desiderio di servire il Signore Crocifisso, nella gioia!

            Signore cosa vuoi che io faccia?