19/04/2024

22.09.2012

Il 2 agosto sera, al teatro Migjeni di Scutari i nostri ragazzi hanno messo in scena Forza Venite Gente, alla presenza della massime autorita’ della Chiesa e della citta’ di Scutari, nonché dell’autore-regista-cantautore Michele Paulicelli che precedentemente e anche nel giorno successivo, si è amabilmente intrattenuto con il gruppo teatrale. 

 Tutta la preparazione del musical è stato un tempo di grande entusiasmo: speriamo che anche questo strumento serva per la diffusione del Regno del Signore.
Il vescovo l’ha apprezzato molto e ha rivolto all’assemblea parole di vera commozione. Erano presenti anche 7 sorelle Clarisse, alle quali era stato offerto lo spettacolo in occasione della chiusura dell’anno clariano.

Il ritmo della musica è diventato presto familiare e le parole “Do shkojmë, do shkojmë…” (“Andiamo, andiamo…”), che i ragazzi con entusiasmo ripetevano cantando, sono risuonate anche nei giorni seguenti nel cuore di tutti, come un invito ad osare con nuovo ardore l’annuncio del Vangelo.
 Le due comunità della missione hanno goduto insieme di questo felice evento che le ha viste come animatrici-protagoniste.

“Il 19 settembre il gruppo teatrale sarà  a Tirana, per una rappresentazione all’aperto, di sera, davanti alla cattedrale.
I giovani sono molto contenti e noi pure” dicono le suore, la cui estate e’ stata molto ma molto impegnativa nelle montagne di Tropoja! E aggiungono: “Speriamo di trovare un po’ di soldi per continuare la nostra attività. Su suggerimento del Vescovo abbiamo preparato un micro-progetto per Caritas Italiana”.