28.01.2013
Tollo la Festa della pace 2013: “DAI LUCE ALLA PACE”
L’Azione Cattolica Ragazzi dell’arcidiocesi di Lanciano-Ortona ha celebrato la tradizionale festa della pace 2013, a Tollo (CH). Gli educatori e animatori insieme alle nostre sorelle presenti in parrocchia hanno preparato questa festa con gioia e amore con attività, slogan, canzoni animate e letture che parlano di pace, motivando i ragazzi a promuovere la pace intorno a sé e in tutto il mondo.
La festa è iniziata con l’accoglienza nel piazzale della chiesa alle ore 15,00 con il segno dei colori arcobaleno. C’erano i ragazzi e gli educatori, i parroci e le suore delle varie parrocchie della diocesi. Era presente anche la presidente e consiglio diocesano di AC. Dopo un momento di animazione, siamo entrati nella Chiesa parrocchiale per la preghiera e la riflessione sul brano del vangelo di Matteo 5,3-12 che presenta le beatitudini. Il nostro diacono Angelo Giordano ha condiviso le sue riflessioni sul versetto “Beati gli operatori di pace perché saranno chiamati figli di Dio…” ed ha incoraggiato i bambini e i ragazzi a dare luce alla pace, ad illuminare nel modo giusto quelle situazioni che raccontano di pace, solidarietà, amore, fratellanza autentica e a tutti noi di essere costruttori di pace con le nostre parole e i nostri gesti, in tutto il mondo in modo speciale nelle zone di ombra. Al momento di preghiera è seguita la carovana della pace verso palazzetto dello sport di Tollo, con slogan, canzoni, e l’ arcobaleno della PACE. Tutti hanno partecipato con tanta entusiasmo, gioia e allegria. Al campo sportivo ogni settore ha presentato la sua attività in forma di ballo, canzone animata e mimo ecc. La festa si è conclusa alle ore 20,00 con rinfresco preparato fraternamente dai vari gruppi della parrocchia ospitante. (sr. Theresa)
Anche Roma è stata invasa dagli acierrini della diocesi che hanno lanciato il loro messaggio di Pace e di Gioia a tutta la comunità, unitamente agli assistenti e animatori ACR.
naturalmente…
l’ACR “Maria Immacolata”
ha partecipato alla tradizionale e coloratissima Carovana con appuntamento a S. Pietro per l’Angelus del Papa. Benedetto XVI ha sollecitato i ragazzi a costruire la Pace là dove vivono.
vai al sito: