Gita a Cascia, santuario di S. Rita. Protagonisti il trio-suore: Valeria, Stefania, Cristina e gli immancabili Lfmsc, i laici associati con le loro famiglie e alcuni membri della Parrocchia di Borgo Carso (LT).
Come si ama dire: un popolo in cammino!
Sabato 13 aprile 2013, alle 5.30 ci siamo messi in viaggio verso Cascia e Roccaporena. Il pellegrinaggio, ben preparato, ha avuto lo scopo di rafforzare in noi la ricerca di spiritualità. Abbiamo fatto visita al Monastero di Santa Rita e alle ore 12.00 abbiamo celebrato l’Eucaristia.
Dopo il pranzo: partenza per Roccaporena, per visitare la casa natale di Santa Rita e quella dove ha vissuto per diversi anni con il marito, Paolo Mancini e i figli, Giangiacomo e Paolomaria.
Un gruppetto di noi, le più coraggiose e motivate, sono salite fino allo “Scoglio” il punto più alto, dove la Santa si rifugiava ogni giorno a pregare.
Nel silenzio, nella preghiera, nella meditazione, ognuno di noi ha potuto far tesoro di una fraterna giornata comunitaria, con l’umile proposito di imitare Santa Rita nella disponibilità, nella gioia, nella pace. Un grazie particolare e speciale alle nostre care suore che ci hanno accompagnato in questa “forte” esperienza di fede.
Un augurio di santità a tutti.
Le Lfmsc di Borgo Carso