Dal 18 novembre al 1 dicembre si è svolto in casa generalizia “Asisium” il convegno per le econome provinciali della Congregazione, programmato dal Consiglio generale.
Hanno partecipato anche alcune superiore provinciali, sr Annamaria (Prov. Veneta) sr Fides (Prov. Latino-Americana), sr Beatrice (prov. Africana), sr Marta (Prov. Romana), sr Ermellina per il Centro missionario e la Onlus e alcune econome locali: sr Gabriella Bernardi della casa generalizia, sr Daniela Boa (Centocelle), sr Miranda e sr Stefania Bandiera.
Gli approfondimenti carismatici inerenti al tema trattato sono stati condotti con competenza e precisione dai vari relatori e relatrici con l’aiuto di sussidi accuratamente predisposti, così pure lo studio del regolamento amministrativo e le norme legislative sulla conduzione dell’amministrazione.
Le visita alla comunità di Centocelle e a quella di V.le A. Saffi hanno piacevolmente interrotto il lavori, stemperando l’aridità degli articoli del Canone, senz’altro utili, nel clima della festa fraterna.