Il giorno 21 febbraio 2018 una bella schiera di 69 bambini del barangai di Calawis, nella Parrocchia di Boso Boso (Filippine) dove servono le nostre suore, si è accostato alla Prima Confessione.
Ci scrivono le nostre sorelle: “Da tempo era stata programmata la celebrazione, ma diverse volte spostata la data. Finalmente oggi è arrivata l’ora che i bambini attendevano da tempo.
Noi catechiste ci siamo divisi i compiti per rassicurare i bambini e per fare in modo che tutto si svolgesse nel rispetto dell’ importanza del Sacramento.
Sr Carlota in una stanza si dedicava a rincuorare i bambini ricordando loro come accostarsi e come esprimere chiaramente la confessione dei peccati.
In un’altra stanza c’era il sacerdote che ascoltava .
Infine Sr Lucy era nella terza stanza dove i bambini venivano invitati e istruiti come fare la penitenza. Essi con una candelina accesa si avvicinavano ad un inginocchiatoio davanti all’immagine del Crocifisso di San Damiano e pregavano. Abbiamo visto diversi di loro emozionati fino alla commozione e alle lacrime.
Alla fine, come conclusione, apponevano la loro firma nel registro della Parrocchia e uscivano.
Preghiamo perché l’esperienza della misericordia di Dio li porti più vicini a Lui presso il quale si sentano figli amati e prediletti e possano crescere nella fede.”
no images were found