29/04/2024

Finalmente, dopo il riposo estivo, è arrivato il momento di ricominciare!
Per farlo al meglio, tutto il gruppo Educatori si è riunito a Vitorchiano il 15 e 16 settembre.
Ritrovarsi è sempre emozionante e motivo di arricchimento.
Durante l’estate molto è accaduto: alcuni hanno trovato lavoro, altri hanno fatto il Cammino di Santiago, qualcuno si è fidanzato… ogni giorno ha dato il suo frutto.
Quest’anno, inoltre, ci saranno ben nove nuovi aiuto-educatori, piccoli germogli di un “cammino” che, pian piano, dissoda e rende fertile un terreno calpestato, a volte, troppo frettolosamente.
Una cosa, però, soprattutto è importante: la Sua presenza tra noi!
Per questo abbiamo pregato, ascoltato, pensato. Ci siamo confrontati ed abbiamo approntato un programma in cui il vero protagonista fosse l’Incontro con Dio.

Noi la strada, il modo, lo stile.
Dio la guida, il contenuto e la garanzia.
Insieme, la meravigliosa avventura della scoperta di un Amore unico e gratuito a cui in troppi, già da ragazzi, hanno rinunciato.
Sullo stile gioioso di San Francesco che raccomandava ai suoi frati di evangelizzare, se necessario, anche con la parola, vogliamo essere pronti a rendere conto ad ogni bambino e ragazzo che ci chiederà di confermare o iniziare il suo cammino verso la Verità.
Questo richiederà costanza, preghiera, fatica e studio … con il sorriso sulle labbra, le braccia aperte e la consapevolezza di essere servi inutili che custodiscono tesori inestimabili in vasi di creta.
Seguendo la nostra speciale vocazione e con la Sua Grazia, faremo la volontà di Dio continuando a “diventare grandi insieme”.

Pace e bene!

                    Suor Eustella e Carmela