20/04/2024

La mattina della festa di San Francesco d’Assisi, una grande sorpresa attendeva i bambini della nostra scuola dell’infanzia e primaria Maria Immacolata di Centocelle: uno spettacolo di marionette sulla vita di San Francesco dal titolo “Francesco come Gesù”.
Sono stati organizzati due turni di spettacolo nella mattinata per permettere a tutti di seguire comodamente e partecipare con maggior coinvolgimento.
Lo spettacolo, con narrazioni e dialoghi intervallati da musiche adatte, ha presentato la famiglia di Francesco, la sua allegra e sognatrice giovinezza, il modo in cui Dio si è manifestato nella sua vita e quindi la sua nuova vita che attirò altri giovani a seguirlo…lo spettacolino si è concluso con la simpatica scena del lupo di Gubbio e poi la danza dei frati insieme agli animali sulle note del Cantico delle creature di Branduardi….durante la musica sono usciti allo scoperto gli “artisti” che dietro una alta tenda avevano realizzato il tutto…..che sorpresa sulla faccia dei bambini quando hanno visto noi suore!!!

Ogni cosa bella va condivisa, per questo con gioia abbiamo ripetuto nel pomeriggio la presentazione, davanti un nuovo pubblico: le nostre sorelle più anziane che felicissime hanno goduto dell’allegro pomeriggio.

Anche le nostre sorelle dell’infermeria della comunità SS. Nome di Maria hanno avuto il piacere, sabato 6 ottobre, di sentirsi rallegrate per questo spettacolino che ha fornito loro anche un sereno ricordo della vicenda del nostro Serafico Padre San Francesco.

Per noi un grande onore rallegrare e portare un messaggio di serenità alle nostre sorelle che sono sempre per noi grande esempio di fedeltà, vita di preghiera e bellezza della consacrazione religiosa.

no images were found