28/03/2024

Nei giorni 19-20 e 21 ottobre si è svolto a Calbayog un incontro di animazione vocazionale per le giovani che le suore già stanno accompagnando. Questa volta era un incontro residenziale che è stato animato da Sr. Teresita e sr. Theresa le quali hanno utilizzato, come pista di riflessione, il Vangelo dell’Annunciazione e alcuni passi dell’esortazione Christus vivit, particolarmente apprezzato dalle partecipanti.

Tutta la Comunità si è resa presente, ha partecipato sia con la testimonianza che con la preghiera e la condivisione.

L’ultimo giorno, nel pomeriggio, hanno voluto offrire alle giovani un momento di esperienza a Looc, un villaggio molto povero dove le suore sono presenti non solo con la catechesi, ma anche con molte altre attività per i giovani, che in quel giorno hanno dato prova di abilità e bravura con un Quiz sulla Bibbia che hanno realizzato con i bambini della scuola elementare e media. Attorno ai ragazzi c’erano le famiglie che incoraggiavano e, nello stesso tempo, imparavano. A conclusione una sorpresa!

Tutto il villaggio ha voluto manifestare la gioia e la riconoscenza alle suore per la loro missione. Hanno preparato dolci e specialità varie per tutti. Prima di iniziare la festa hanno dato il Benvenuto a sr Teresita come ospite e a sr. Mirza come missionaria destinata a restare con loro. Hanno messo loro al collo una corona di fiori.

Gli abitanti di questo villaggio non hanno il sacerdote e quindi fanno affidamento sulle suore, pregano con loro, crescono nella fede con loro e a loro affidano i loro figli.

Le giovani venute per una esperienza missionaria sono rimaste soddisfatte.

no images were found