[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Il nostro carisma di evangelizzazione si apre a tutti coloro che, volendo esprimere il ministero profetico ricevuto nel battesimo secondo lo stile delle Suore Francescane Missionarie del S. Cuore, desiderano portare nel mondo, con la preghiera e con l’opera, l’amore del Cuore trafitto di Cristo, ispirandosi a Francesco d’Assisi.
»scarica Statuto_Laici
Fraternità laicale di Borgo Carso
Raccontare la storia del gruppo “Lfmsc” di Borgo Carso non è cosa da poco. Come tutte le realtà significative, esso è cresciuto come il piccolo seme della parabola evangelica.
San Francesco amava chiamare Chiara semplicemente ‘la cristiana’; possiamo fare altrettanto con queste donne veramente impegnate a vivere il Vangelo, veramente ‘cristiane’. Dopo aver svolto vari servizi di animazione e aver partecipato con assiduità alla riflessione sulla Parola, esse hanno raccolto l’invito di vivere testimoniando la fede nel Signore. Lo fanno con semplicità. Il loro impegno passa con solerte premura dalla preghiera, alla formazione cristiana personale, dalla pulizia della chiesa, alla testimonianza del Vangelo, dalla collaborazione nel servizio missionario, all’animazione cristiana delle famiglie del Borgo, prima fra tutte la propria.
Gradualmente nel loro animo si è fatto strada il desiderio di partecipare in maniera sempre più convinta all’azione evangelizzatrice, tanto che la proposta di aderire formalmente ai Laici Associati delle suore presenti nel Borgo, ha trovato terreno fertile e, con la collaborazione del parroco, Don Libardo Rocha Camargo e la guida di sr. Oliviera, coadiuvata da sr. Stefania e sr. Cristina, nel novembre del 2009, si è concretizzata nella fondazione del primo gruppo di Lfmsc ( Laici Francescane Missionarie del Sacro Cuore) della provincia religiosa “Maria Immacolata” – Roma.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row gap=”10″][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”1269″ img_size=”medium”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”4469″ img_size=”medium”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”1270″ img_size=”medium”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Fraternità laicale di Boso-Boso
Anche a Boso-Boso, il 2 marzo 2011 ha preso il via la fraternità dei Laici associati: 16 candidati, tra donne e uomini.
Sr. Ermenegilda, con una semplice celebrazione, ha consegnato loro il distintivo di appartenenza, illustrando il significato della scelta.
Adesioni individuali
Offriamo la possibilità, a chiunque lo desideri, di condividere la nostra spiritualità e la nostra missione, secondo il suo stato di vita, dopo un tempo previo di conoscenza e formazione presso una nostra fraternità.
Nei mesi di aprile-maggio 2010, hanno aderito all’Associazione Lfmsc:
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]