19/04/2024

 

Vi annuncio una grande gioia: oggi, è nato per voi un salvatore, che è Cristo Signore… “ (Lc. 2,11)
Questa è la grande notizia che gli Angeli hanno portato ai pastori: Dio si è fatto vicino agli uomini per salvarli, è l’Emmanuele, il Dio-con-noi.
Come i pastori hanno accolto e vissuto con gioia questo annuncio, così anche noi Suore della provincia Maria Immacolata abbiamo voluto esprimere la gioia del Natale convenendo in tante, in casa provinciale, il 26 dicembre, per vivere insieme, nella semplicità del segno simbolico del presepe, il Natale del Signore.

Le Suore , in un raccolto momento celebrativo, hanno collocato, in una struttura predisposta al centro del salone del provincialato, le statuine creativamente realizzate nelle varie fraternità. Non sono mancate quelle straordinariamente giunte dalle missioni lontane.
Note musicali, melodie natalizie, il passo evangelico dei pastori di Betlemme e il pensiero augurale della Superiora Provinciale hanno caratterizzato il momento di comunione fraterna, lasciando in ciascuna di noi la gioia dell’incontro nella rievocazione di un mistero che si rinnova nello stupore dei cuori semplici, capaci di accogliere l’Amore infinito di Dio, presente anche oggi nella nostra storia.

il presepio realizzato dall’AC -ACR  nella chiesa dell’Istituto “Maria Immacolata”  Centocelle – Roma