19/04/2024

Dall’8 all’11 aprile 2013, la Diocesi di Calbayog ha tenuto un corso di Formazione Permanente per i Catechisti a San Vincenzo de Paul Seminary. Questo meeting formativo è stato  organizzato da sr. Lilibeth e dall’ufficio catechistico della Diocesi. Da quando lei è in Italia, la nostra collaborazione pastorale è sostenuta da sr. Marilyn, sr. Juriesa e sr. Annabel che hanno partecipato all’incontro, accogliendo i partecipanti, aiutandoli negli approfondimenti e prendendosi cura dei loro bisogni. Vi hanno partecipato 112 catechisti di diverse parrocchie. Il tema svolto era in sintonia con l’anno della fede: “Catechisti: chiamati a vivere Cristo e condividere Cristo”. L’incontro è stato organizzato per approfondire il cammino spirituale dei catechisti e per un aggiornamento. Fr. Roger Oñate, il direttore catechistico diocesano ha invitato come relatrice la signora Krissa Retana.

p1010100Dall’11 al 14 aprile, presso Maasin City –  Leyte, si è tenuta la Giornata Regionale della Gioventù. Hanno partecipato più di 2000 giovani delegati delle 10 diocesi delle Regioni del Centro ed Est Visayas. Con sr. Marilyn c’erano 27 delegati della Diocesi di Calbayog. Il tema era: “Andate e ammaestrate tutte le nazioni” (Mt 28,19).

I giovani sono stati invitati ad aprire la porta del loro cuore a Cristo e ad impegnarsi nella missione di portarlo ad altri.

E’ stata per noi un’opportunità quella di  avvicinare i giovani e condividere con loro un cammino di fede.

(sr. Marilyn Yu Tang)