26/04/2024

Giorno di festa e gratitudine! Oggi 21 aprile 2017, nella festosità dell’ottava Pasquale continua a risuonare intensamente nei nostri cuori  “l’Alleluia” della Risurrezione del Signore che per noi diventa un canto di lode e ringraziamento per le grazie ricevute e in modo particolare per il dono della nostra Congregazione, il dono delle Sorelle dall’inizio della storia della nostra famiglia religiosa fino ad oggi, il dono della vocazione di ognuna di noi  e per il dono dei 105 anni della nostra nonnina, Filomena Di Salvo.

La mattina, nella celebrazione Eucaristica, con gioia e gratitudine al Signore, la comunità ha rinnovato i Santi Voti in comunione con tutte le consorelle della Congregazione.

Il “Sì” rinnovato insieme ci aiuta a rafforzare il legame come Sorelle e il coraggio per corrispondere ogni giorno all’invito del Signore a continuare “l’opera Sua come segno della meraviglia del suo amore” per tutte.  La  giornata si è conclusa con la solenne liturgia del vespro  inserendo le letture proposte dal Consiglio Generalizio  in memoria dell’apertura canonica della nostra Congregazione.

Lo stesso giorno 21 Aprile una  nostra nonnina, Filomena Di Salvo ha compiuto 105 anni  ed è  un vanto per la sua famiglia e per tutte noi.

Continua a leggere: 21 Aprile