25/04/2024

“An Akon Siyahan nga Katekismo”, è la traduzione in lingua Waray-waray del libro “Il mio primo catechismo”, ed è stata curata dal Rev. Don Rolando Vivas, uno dei sacerdoti della diocesi di Calbayog. Il progetto di stampa è stato realizzato grazie agli sforzi e ai sacrifici della direttrice catechistica diocesana, Sr. Theresa Knox Gude, FMSC e ai contributi finanziari dei nostri generosi donatori dalla città di Calbayog e di altri luoghi nelle Filippine. Il suddetto libro è stato presentato ufficialmente al pubblico alla presenza del Rev. Don Paolo Pirlo, SHMI, di Quezon City, il 7 gennaio 2019 nella Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo, Calbayog City, durante una cerimonia ufficiata dal Rev.do Mons. Isabelo C. Abarquez, D.D., vescovo della diocesi di Calbayog, Samar, nelle Filippine.

In questa occasione noi sorelle Francescane Missionarie del Sacro Cuore ci rallegriamo per le meravigliose opere del Signore attraverso la nostra missione in questa terra Filippina. Come diceva il nostro Venerabile Padre Gregorio Fioravanti: “Meravigliosi sono i tratti della Divina Provvidenza alla quale nessuno ha il diritto di chiedere perché questo, in questo modo, e non altrimenti”.
Il culmine dell’evento di cui rallegrarsi è il progetto di stampa realizzato dalla sorella FMSC responsabile del Centro di Catechesi Diocesana. La stesura era già pronta e ben custodita in ufficio dall’anno 2010 ma nessuno ha avuto il coraggio di intraprenderne la stampa a causa della mancanza di risorse finanziarie…
VIVA LE FRANCESCANE MISSIONARIE DEL SACRO CUORE: “SIAMO Missione, annunciamo l’amore redentivo con passione in parole e in opere!”

Alla maggior gloria di Dio!

no images were found