Prima domenica di Avvento
Benedizione della capanna
Oggi la Chiesa, con la prima domenica di Avvento, celebra l’inizio dell’anno liturgico. Un fermento di vita nuova anima la nostra Parrocchia. Dopo la Santa Messa delle ore dieci, il Parroco, don Martino, e tutti i fedeli si sono riversati nella pineta dove una grande capanna era stata costruita da un gruppo di scout. L’attesa festosa si concretizza quando spunta un asinello che porta in groppa Maria accompagnata da Giuseppe e dal proprietario dell’animale che, docile si fa condurre vicino all’entrata della capanna. Giuseppe aiuta Maria a scendere, ad entrare e a mettersi accanto alla mangiatoia piena di paglia dove, la notte di Natale, sarà adagiato Gesù Bambino.
Il racconto della scena evangelica attira l’attenzione di tutti, i canti che si susseguono danno gioia: Vieni, Signore Gesù !!!
Tutto si conclude con la benedizione della capanna, dei personaggi e dei presenti che si allontanano pregustando il vero sapore del Natale
I nostri bimbi più piccoli sono felici di accarezzare il muso dell’asinello e di fare una foto accanto a Maria e Giuseppe.
La comunità di Lido dei Pini