18/06/2024

“SIA FATTA LA TUA VOLONTÁ” (P. GREGORIO FIORAVANTI, OFM)

Un cammino costituito da due decadi e mezzo della mia vita religiosa è disseminato di esperienze positive e negative che insieme hanno dato origine a tutto il meglio di me che ora sono, offerta alla Chiesa nella mia famiglia Religiosa: un dono meraviglioso e unico, un itinerario dalla morte alla vita, grazie alla scoperta dell’Amore.
Dal 9 Marzo 1997 al 9 Marzo del 2022 per me è stato tutto uno sperimentare l’amore incondizionato di Gesù crocifisso. Il suo più grande segno di amore è stato mostrarmi che cosa c’è nel più profondo del suo cuore, al punto che non posso esprimere cosa ho provato se non con le lacrime di gratitudine.
Il mio poter celebrare 25 anni di professione è il segno più grande della fedeltà di Dio: egli continua a rassicurarmi:” Io sono sempre con te…” (Mt.20,20)


Dunque, questa celebrazione tanto importante è stata organizzata dalla mia Comunità prima di tutto con un’Eucaristia, presieduta da p. John Jay, Ml. La celebrazione è stata molto significativa anche perché erano presenti anche le sorelle di Bosos-Boso. Sr Carlota e sr Lucy. Naturalmente, dopo il pranzo insieme, abbiamo voluto vivere un momento di adorazione in un luogo predisposto per chi volesse, mentre le altre si sono confrontate su esperienze di missione: cosa le nostre suore fanno, le loro gioie e difficoltà, gli ostacoli che incontriamo noi in Quezon City per l’infinita documentazione richiesta dal governo. La fede ci sostiene, certe che tutto andrà per il meglio secondo il piano di Dio: fiat voluntas tua!
Le mie nozze d’argento: una festa semplice ma ricca di significato e di emozioni! Il mio cuore trabocca di gratitudine, per tutte le benedizioni che ho ricevuto. Alle sorelle della mia comunità, a quelle della Provincia, un GRANDE GRAZIE, per la preghiera, l’affetto fraterno e ringrazio Dio per questa missione a cui mi ha chiamato e dove anch’io sto imparando a vivere e a rispondere al Signore: – Fiat!
Sia la mia più sincera e profonda espressione di gratitudine!

SR TERESITA DULATRE, fmsc