28/02/2024

La nostra vita missionaria come FMSC guarda alla società e sogna un futuro di speranza per i bambini che vivono in situazioni di disagio familiare e ambientale. Per questo ci impegniamo nell’educazione e diamo il nostro semplice ma sincero contributo in quello che possiamo. Per aiutare i bambini che frequentano il nostro centro, noi offriamo nuove esperienze ed opportunità di confronto. Abbiamo organizzato un incontro il giorno 4 agosto 2023 per tutti i bambini del Ronas Garden esponendo il programma di doposcuola organizzato per loro. Si è tenuto nel convento della comunità di Quezon City. Questo incontro è iniziato alle 14:30. Siamo molto grate al Signore, ai nostri benefattori e alle nanay leaders: 38 bambini hanno risposto al nostro invito. È stato animato da sr Nida Malanog aiutata da tutte le suore e dalla novizia.
Abbiamo riunito tutti i bambini con lo scopo di poter stare insieme, dare l’orientamento, consapevolezza nella loro vita e offrire nuove esperienze dopo la pandemia, ora che il nuovo anno scolastico inizierà in presenza. A questo proposito alcuni di loro hanno espresso il loro pensiero personale sulle esperienze vissute, le loro aspettative per quest’anno cogliendo le opportunità offerte da altre organizzazioni. Hanno la grande voglia di fare del loro meglio, ma senza troppe aspettative.
Sr. Nida li ha incoraggiati a perseverare negli studi nonostante le difficoltà soprattutto economiche. Tuttavia possiamo vedere nei loro occhi la voglia di studiare e l’entusiasmo di continuare con il desiderio di migliorare il tenore di vita.
Per quest’anno la communita’ sta offrendo di nuovo l’opportunità di aiutare i bambini soprattutto quelli che non sanno ancora leggere e scrivere perché ci siamo rese conto che tanti di loro trovano questa difficoltà. Ai più grandi, se hanno bisogno di fare ricerche, diamo la possibilità di usare i computers. È stato annunciato l’inizio di questo doposcuola in presenza nel nostro convento dal lunedì al giovedì, dopo le lezioni regolari del mattino.
Ringraziamo i nostri benefattori che hanno continuamente condiviso doni in abbondanza per la continuità della nostra missione.
Tutti i bambini che hanno partecipato erano felici di riprendere le attività e continuavano ad esprimere la loro gratitudine a tutti i benefattori. Dopo aver condiviso insieme la merenda c’è stata la distribuzione del materiale scolastico a ciascuno di loro. L’incontro si è concluso intorno alle ore 16:15. Ci auguriamo che questo incontro sia fruttuoso.
Benediciamo il Signore !!!

Sr. Josie Enaje